Italiano English
Terra Incognita > Attività e proposte > Percorsi per bambini e ragazzi

Percorsi per bambini e ragazzi

Terra Incognita Centro Didattico per le Scienze Percorsi per bambini e ragazzi

ATTIVITA' 2019/20 per bambini e ragazzi

 

Lab a Terra Incognita: sono laboratori della durata di 2 ore e mezza (il sabato o la domenica pomeriggio) dove i bambini avranno modo di sperimentare varie attività legate alla scienza e alla natura (biologia, fisica, etologia...) in una cornice ludica. Come dei piccoli scienziati e ricercatori capiranno le dinamiche dei temi proposti, ascoltando, guardando, toccando, giocando e ovviamente sperimentando.
Corso Animazione Claymation: Realizzazione da cima a fondo di un vero e proprio cartone animato di plastilina.
Trama, animazioni e dialoghi verranno realizzati da zero dai partecipanti mediante l'utilizzo di apparecchiature, software e fantasia! (il sabato pomeriggio). Dagli 8 ai 13 anni.
Lab per i più piccoli: sono laboratori della durata di un'ora, pensati per i bambini di 5-6 anni. Giocando e interagendo con l'attività proposta, i bambini familiarizzeranno con argomenti apparentemente difficili.
I laboratori per i più piccoli si svolgeranno anche durante la settimana, sempre della durata di un'ora con tema riguardante la natura (data e orario da definire).
I laboratori possono essere richiesti anche al di fuori della programmazione, basta riuscire a formare un gruppo di 3-4 bambini e il tema può essere scelto tra i tantissimi che la Natura ci offre.
Explore the World using English and Science: studiolab di inglese con tutor madrelingua. Apprendere l'inglese attraverso tematiche scientifiche. Per ragazzi della scuola secondaria di I livello. Il corso prevede delle attività di un'ora a settimana in piccoli gruppi. Il giovedì ore 18-19.
Campi invernali: le attività dei campi invernali si svolgeranno dalle 9.00 alle 12.00 dei giorni 2,3,4 gennaio. Entrata ore 8.30-9.00, uscita 12.00-12.30. Le attività si svolgeranno in sede, ma se il tempo è favorevole potranno essere organizzate anche delle attività al Parco dell'Ambrogiana.
Supporto scolastico: lezioni individuali o a piccoli gruppi, sostegno allo studio, percorsi per DSA.


Tutte le attività hanno un numero minimo e un numero massimo di partecipanti e necessitano di iscrizione almeno due giorni prima dell'evento. Le attività sono riservate ai soci dell'Associazione Terra Incognita. Info e iscrizioni a: info@centroterraincognita.it